Con il termine magia s’indica una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare gli eventi e di dominare i fenomeni fisici e l'essere umano con la volontà. Ma se scoprissimo che dietro ad ogni fenomeno inspiegabile ci sono solo leggi della fisica?
Con l’aiuto delle nostre guide e tramite alcuni esperimenti, i ragazzi potranno compiere magie “fisiche” osservando e capendo al meglio le “leggi” del mondo che li circonda.
Una lezione volta a rendere la scienza della Fisica divertente e comprensibile a tutti avendo come intento quello di spiegare le leggi che si trovano dietro ai fenomeni a volte considerati inspiegabili.
Grazie ad alcuni esperimenti gli studenti potranno vedere con i loro occhi quanto sia facile e divertente compiere delle piccole magie grazie all’applicazione delle leggi della Fisica.
E’ possibile far cambiare colore ad un fiore senza dipingerlo? Possiamo tagliare il ghiaccio solo con un filo? L’acciaio può galleggiare? Grazie a questa attività sarà più facile comprendere alcune leggi del mondo che ci circonda.